Intitolazione Giardini alle Vittime delle Mafie
23.03.2023
XXVIII Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle Vittime delle Mafie - Intitolazione dei Giardini di Borgo Sant'Antonio a "Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e il Personale delle scorte".
Si è tenuta questa mattina una solenne cerimonia di commemorazione per ricordare tutte le vittime innocenti di mafia e per inaugurare il Monumento dedicato ai Giudici Falcone e Borsellino e agli agenti delle loro scorte, uccisi nelle stragi di Capaci e via D'Amelio. L'evento è stato preceduto da una marcia silenziosa guidata dalle autorità e formata dagli studenti di Priverno che, giunta allo spazio verde di Borgo Sant'Antonio, ha dato avvio alla celebrazione. La cerimonia è stata organizzata dal Comune di Priverno, in collaborazione con l'ISISS "teodosio Rossi" e dal presidio provinciale del Movimento delle Agende Rosse.
Il nostro Istituto ha partecipato all'evento con gli interventi musicali del CORO mentre alcuni alunni di Terza Media hanno letto delle riflessioni sul tema che sono state lasciate nelle immediate vicinanze.
Pubblicato il 17-03-2023