Giochi matematici del Mediterraneo 2025

Grande attesa nell'Istituto Comprensivo di Priverno, in particolare nel plesso di scuola primaria G. Matteotti, per la partecipazione del suo alunno Stefano Carfagna della classe 3 C alla finale dei prestigiosi Giochi Matematici del Mediterraneo, che si terrà domenica 18 maggio 2025 a Palermo. I Giochi Matematici del Mediterraneo sono una competizione stimolante che avvicina i ragazzi alla matematica attraverso problemi che sollecitano il ragionamento logico, l'intuito e la creatività

Aver superato le selezioni precedenti rappresenta motivo di orgoglio per Stefano, la sua famiglia, i suoi insegnanti e l'intera comunità scolastica di Priverno.
La finale di Palermo offrirà a Stefano l'opportunità di confrontarsi con altri studenti meritevoli provenienti da diverse località, mettendo alla prova le sue abilità di problem solving in un contesto dinamico.

La dirigente scolastica, tutta la comunità scolastica del plesso G. Matteotti e dell'intero Istituto Comprensivo di Priverno fanno un grande in bocca al lupo a Stefano Carfagna per la sua imminente partecipazione alla finale dei Giochi Matematici del Mediterraneo, auspicando che possa vivere questa esperienza con entusiasmo e ottenere il miglior risultato possibile. La sua presenza a Palermo è già un motivo di vanto per la nostra scuola e un incoraggiamento per tutti gli studenti a coltivare i propri talenti.

Pubblicato il 14-05-2025