Contrattazione

Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) Scuola

Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto Scuola statale si applica al personale (sia a tempo indeterminato che determinato): docente di tutti gli ordini e gradi, educativo e ausiliario, tecnico e amministrativo (ATA).

Testi contrattuali vigenti:

Isi Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo al personale del Comparto Istruzione e Ricerca - Triennio 2016-2018

La contrattazione integrativa d’istituto è un contratto stipulato tra il dirigente scolastico, le rappresentanze sindacali unitarie (RSU) e le organizzazioni sindacali firmatarie di contratto. È il raccordo tra l’attività direttiva e le esigenze del personale della scuola con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio scolastico. Viene stipulata nel rispetto dei limiti prefissati dai contratti collettivi nazionali.

Contrattazione Integrativa d'Istituto

CONTRATTO ISTITUTO 2022/2023