Ventennale della morte di Don Andrea Santoro
Il 5 febbraio del 2006, a Trebisonda, un sacerdote stava officiando la messa nella sua parrocchia, stringendo una Bibbia tra le mani, scritta in arabo. Un ragazzo entrò in chiesa e gli sparò a sangue freddo. Quell'uomo, che aveva scelto di vivere la parola di Dio a contatto con gli ultimi, era Don Andrea Santoro, un figlio di Priverno.
In occasione del ventennale del martirio il nostro Istituto promuove una serie di iniziative celebrative in collaborazione con l'Amministrazione comunale e la comunità religiosa.
5 febbraio > Inaugurazione della mostra dei lavori degli studenti, alle ore 10:30, presso i portici comunali. Orari di apertura: da giovedì a domenica 8 mattina 9-12, pomeriggio 15:30-18:30.
6 febbraio > Cerimonia di svelatura della targa commemorativa - Via Monte Santa Chiara, 10 ore 10:30. In caso di pioggia si rimanderà a data da destinarsi.
11 febbraio > Convegno: Il cammino di Don Andrea Santoro. Aula Magna plesso F.lli Cervi dalle 9:00 alle 11:00. Interverranno la Dirigente Scolastica prof.Ssa Daniela Franzino, la Sindaca di Priverno dott.Ssa Anna Maria Bilancia, il prof. Antonio Polselli, il prof. Roberto Astuto, Don Titta Ficarola, Padre Andrea David IVE.
Pubblicato il 02-02-2026

