ASSICURAZIONE

ASSICURAZIONE REGIONALE

La Regione provvede a stipulare un'assicurazione per i rischi di infortunio degli alunni delle scuole, iscritti negli appositi registri scolastici previsti dalle norme vigenti.

L'assicurazione copre anche ogni infortunio che possa verificarsi all'alunno nel tratto da casa a scuola e viceversa, nel corso delle attività didattiche o di attività culturali, ricreative e sportive promosse dalle autorità scolastiche o con il consenso delle stesse, anche in orario extrascolastico, inclusi i percorsi per accedere alle attività stesse, compresi viaggi e gite di istruzione in qualunque parte del mondo; copre altresì i rischi connessi al trasporto degli alunni e del personale di vigilanza con qualsiasi mezzo avvenga.

Il contratto di assicurazione stipulato in data 21/06/2013 con la Società AIG Europe Limited – Rappresentanza per l’Italia è stato prorogato fino al 30 giugno 2017.

La denominazione della società assicuratrice è:

AIG EUROPE LIMITED
Rappresentanza Generale per l'Italia
Via della Chiusa,2
20123 MILANO - ITALY
C.F./P.IVA 08037550962

Procuratore generale per AIG EUROPE LIMITED:

Massimiliano Benacquista
c/o AssiB Underwriting
Via Kenya, 16
Tel. 06.5911531 Fax 06.89280609
www.sicurezzascuola.it